Libridea su Facebook
il sito dei libri scolastici usati
Accedi | Registrati

136813 libri nel sito
26980 utenti registrati
Regolamento >

REGOLAMENTO PER VENDERE ED ACQUISTARE MEDIANTE IL SITO LIBRIDEA

PER COMPRARE
1) Cliccare sul pulsante "Ricerca Testo" nel menu superiore 2) Individuare la categoria di proprio interesse;
3) Digitare una o più parole del titolo. Libridea è sensibile a spazi o errori di battitura. Per questo motivo digitando il titolo esatto potreste non trovare un riscontro.
Consigliamo pertanto di digitare solo le parole principali del titolo.
4) Cliccando sui risultati della ricerca si potranno visualizzare tutte le informazioni del venditore

PER VENDERE
1) Per vendere mediante il sito Libridea occorre cliccare il tasto "inserisci un libro"
2) Se non siete registrati vi troverete nel pannello di registrazione al sito
3) Dopo esservi iscritti potrete caricare i vostri libri.

LIBRIDEA A PAGAMENTO
Raggiunta la soglia di 30 libri per poter continuare a caricare libri è necessario diventare un venditore top.

SICUREZZA NELL'UTILIZZO DEL SITO LIBRIDEA
La priorità del sito è la sicurezza di tutti i visitatori. Lo staff controlla ogni annuncio di testi inseriti nel sito.
Sebbene le accortezze messe in essere dallo staff di libridea siano consistenti esiste sempre la possibilità che si possano verificare problemi di sicurezza.
Chiediamo pertanto a chiunque voglia utilizzare il sito per acquistare o vendere libri di adottare alcuni semplici accorgimenti:
- Non spedire denaro in anticipo a persone che non si conoscono. Soprattutto se all'estero e soprattutto se distanti dalla propria città
- Cercare sempre di fissare un incontro di persona con il venditore in fase di conclusione dell'acquisto e seguente consegna del prodotto, soprattutto cercare di visionare il prodotto prima di pagarlo. Inviatiamo inoltre chiunque faccia acquisti a non portare con se cifre differenti da quelle stabilite dal venditore.
- Prediligere pagamenti che abbiano una tracciabilità quali bonifici bancari o assegni. Metodologie di pagamento quali Posta Pay non consentono di farsi rivalsa sul falso venditore del prodotto.
- Non fornire mai informazioni sui propri dati persoanli di pagamento quali numero di conto corrente o numero di carta di credito a meno che non si conosca il venditore
- Qualora il libro che si è intenzionati ad acquistare abbia un costo molto elevato vi inviatiamo a sottoscrivere un contratto di vendita per evitare ogni problema di sorta
- Il sito prevede per chi lo faccia in maniera continuativa di registrare mediate scontrino o fattura ogni vendita effettuata consegnandolo all'acquirente in fase di consegna del prodotto. Qualora l'annuncio sia sospettosamente conveniente vi chiediamo di attendere stabilendo con il venditore uno o più contatti e cercando di visionare direttamente il prodotto
- Libridea non entra nella trattativa e pertanto può essere considerato solo un modo di unire domanda ed offerta cercando di perfezionare lo scambio aumentando per il venditore il numero di acquirenti e per l'acquirente la possibilità di reperire uno specifico prodotto a prezzi più convenienti.